Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

INTERPORTO NEL MONDO

L’Interporto di Bologna adotta una strategia di forte proiezione delle proprie attività e dei propri interessi sui mercati internazionali, impegnandosi su più fronti:

  • La partecipazione alle principali fiere internazionali di settore.
  • La sigla di diversi accordi di collaborazione con soggetti internazionali (fra gli altri porti, piattaforme logistiche, operatori ferroviari) per strategie comuni di sviluppo e promozione.
  • Un ricco calendario di visite di delegazioni straniere.
  • Un’attività di ricerca e sviluppo svolta all’interno di importanti partenariati internazionali, con l’obiettivo di innovare nel settore dei trasporti e della logistica.
  • Un consolidato expertise nel supporto tecnico in progetti di realizzazione di  nuove piattaforme logistiche all’estero: dalle attività di studio (pre-fattibilità, analisi preventive di mercato, piani di investimento, dimensionamento di massima, valutazioni di impatto) alle attività di pianificazione, costruzione e gestione delle infrastrutture.

In queste attività la società ricerca la collaborazione delle aziende che operano al suo interno per iniziative congiunte di promozione di un sistema territoriale di successo

CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO