Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

22/12/2015 Interporto: E’ online il Green Portal del progetto TEN-T SWIFTLY GREEN

Si chiude alla fine dell’anno il progetto strategico SWIFTLY GREEN, finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma TEN-T, di cui Interporto Bologna è uno dei partner.
Nel corso del progetto è stato sviluppato un toolbox per il greening delle operazioni logistiche e di trasporto sui corridoi europei, e in particolare sul corridoio Scandinavia – Mediterraneo. Nell’ambito del progetto, oltre che per partecipare alle attività di ricerca, Interporto Bologna ha sviluppato due tool che fanno parte del prodotto finale del progetto, ovvero il Green Portal, raggiungibile al link sottoindicato.
In particolare, Interporto Bologna ha curato la realizzazione del tool che permette di ricercare le “Greening Measures” per l’organizzazione sostenibile delle catene di trasporto, in ciò includendo aspetti infrastrutturali, logistici, legali e tecnologici in senso lato; inoltre, Interporto Bologna ha anche realizzato il “Journey Planner” per l’individuazione delle soluzioni di trasporto multimodali sulla base degli specifici desiderata dell’utilizzatore.


https://greencorridorportal.org/
CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO