Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

23/12/2015 Interporto: Inaugurato il magazzino Admenta Italia

Il 21 dicembre alle ore 11.00 alla presenza del Sindaco di Bentivoglio, Dott.ssa Erika Ferranti, è stato inaugurato il magazzino 11.1 di Admenta Italia, realizzato da Vailog ed Engineering 2K presso l'Interporto di Bologna. Admenta Italia e' parte di un gruppo multinazionale statunitense che fattura circa 180 miliardi di dollari l'anno, ed è l'undicesima azienda mondiale per giro d'affari.
La struttura del magazzino è costituita da un unico corpo di fabbrica con annessa palazzina uffici, per una superficie coperta totale di 7.466 m², dei quali 7.323 m² ad uso deposito.
Lungo i lati nord-ovest sono stati realizzati i parcheggi per le autovetture a servizio del complesso immobiliare; sempre lungo il lato nord è stata realizzata la palazzina uffici che si sviluppa su tre piani fuori terra mentre il piano terra è adibito a magazzino, carico/scarico e ingresso alla palazzina uffici. Le bocche di carico per gli automezzi sono ubicate sul lato nord e sud, opportunamente attrezzate ed accessibili attraverso i piazzali esterni. Sempre lungo gli stessi lati insiste la strada principale di accesso al lotto.
La zona “deposito” è climatizzata ai fini del mantenimento delle condizioni microclimatiche per la conservazione delle merci, in particolare prodotti farmaceutici.
L’edificio è stato progettato in ottemperanza al più alto livello di fruibilità previsto dalla legge 13/1989 per persone portatrici di handicap e l’accessibilità è garantita sia per il magazzino sia per la zona destinata agli uffici. In particolare, i percorsi pedonali esterni hanno larghezza maggiore di cm 150 e tutti i piazzali sono perfettamente accessibili poiché non presentano dislivelli; dove vi sono dei cigli, essi sono differenziati per materiali e colore dalla pavimentazione del percorso. Inoltre, nelle aree di parcheggio sono previsti posti auto per portatori di handicap nella misura di 1 ogni 50 o frazione di 50; essi hanno larghezza minima di m 3,20; per il raggiungimento della palazzina uffici dal parcheggio sono stati previsti percorsi pedonali di collegamento diretto e di più breve tragitto possibile.

> Evento_21122015(1).pdf

CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO