Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

27/01/2016 Interporto: Dopo le dimissioni di Spirito, Interporto Bologna dà il benvenuto al nuovo Presidente Marco Spinedi

Il 27 gennaio scorso il dott. Pietro Spirito - a valle dell’accettazione dell’incarico da parte di Invitalia di Program Manager degli interventi di bonifica e di rigenerazione urbana dell’area di Bagnoli Coroglio - ha rassegnato le sue dimissioni da Presidente di Interporto Bologna SpA.
Il Consiglio di Amministrazione ha eletto all’unanimità come nuovo Presidente il dott. Marco Spinedi, già Consigliere anziano della Società.
Il dott. Spirito, a cui vanno i ringraziamenti dell’azienda tutta per il lavoro svolto finora, resta comunque membro del Consiglio di Amministrazione di Interporto Bologna, subentrando al dott. Spinedi stesso nel ruolo di Consigliere Anziano. Il dott. Spirito continuerà pertanto ad assicurare, pur nel nuovo ruolo, il suo impegno al servizio di Interporto Bologna, con l’obiettivo di realizzare il Piano d’impresa 2016 – 2018 che è già stato presentato agli azionisti e di cui è stato fra i principali ispiratori.
Il dott. Marco Spinedi è approdato più di venti anni fa nel mondo dei trasporti come libero professionista, dopo una lunga carriera sviluppata nel mondo della ricerca applicata su scala nazionale ed internazionale, avendo lavorato in Nomisma e per la FAO, ed avendo accumulato una vasta esperienza nella gestione e nel coordinamento di gruppi di lavoro in occasione di numerosi progetti di trasporto e logistica a livello nazionale ed internazionale, oltre ad essere stato membro del Consiglio di Amministrazione di FER - Ferrovie Emilia Romagna per due mandati.
Al dott. Spinedi vanno i migliori Auguri del Consiglio di Amministrazione per un lavoro che proseguirà nella direzione tracciata dal Piano d’impresa di Interporto Bologna, supportato da tutto il personale dell’azienda, col fine ultimo di assicurare un consolidamento della competitività dell’Interporto stesso nel panorama nazionale e internazionale.

> Lettera_Azionisti_Dimissioni_Presidente_Spirito.pdf

CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO