Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

22/02/2016 Interporto: Interporto Bologna supporta "Eddy Tour", evento di presentazione e Live Session di "Eddy"

La società Interporto Bologna SpA è lieta di supportare “Eddy Tour”, l’evento di presentazione e Live Session del film “Eddy” di Simone Borrelli, riconosciuto dal Consiglio d’Europa come “Film Ufficiale dei Diritti Umani 2015”, in una giornata dedicata al sostegno e all’approfondimento del tema dei Diritti Umani.

Dati i temi di forte attualità trattati, quali la guerra in Siria, il terrorismo, le mine antiuomo e la violenza sui minori, oltre all'operato dei medici volontari in zone di guerra, la pellicola ha ricevuto importanti riconoscimenti a livello internazionale ed il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di UNICEF, Amnesty International, Croce Rossa Italiana, MIUR ed è stata altresì scelta per celebrare il 60° Anniversario dell’adesione dell’Italia all’ONU.

La presentazione al pubblico si terrà il 14 marzo 2016 al Teatro delle Celebrazioni a Bologna con il Patrocinio del Comune di Bologna, della Regione Emilia Romagna, dell’Ufficio Scolastico Regionale, dell’Ordine dei Giornalisti e dell’Ordine degli Avvocati, e si aprirà con un incontro che coinvolgerà gli studenti delle scuole Medie Superiore e dell’Università, consentendo loro di avvicinarsi ai contenuti del progetto.

La giornata del 14 marzo prevederà diversi momenti:
- ore 11:00 evento aperto agli studenti degli Istituti scolastici secondari di Bologna;
- ore 14:30 convegno "Diritto alla protezione internazionale: norme, diritti umani e accoglienza", alla presenza di Avvocati e Giornalisti dei rispettivi Ordini professionali con accreditamento formativo.
- ore 20:30 concerto/evento finale.

Il film è stato proiettato in anteprima mondiale a Strasburgo il 15 ottobre 2015 e grazie al sostegno dell’Alma Mater Studiorum di Bologna è stato tradotto e sottotitolato in 10 lingue. È stato inoltre ospite di diverse Università statunitensi, tra cui UCLA (University of California, Los Angeles), New York University, UC Berkley e Stanford University.
Per celebrare questo lavoro, sono stati aperti due concorsi rivolti agli studenti degli Istituti Secondari e dell’Università che permetteranno agli studenti di avvicinarsi ai contenuti del progetto e renderanno il coinvolgimento interattivo.
www.eddytour.it






CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO