Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

29/02/2016 Interporto: Interporto Bologna partecipa al XXVI Congresso provinciale delle Acli di Bologna

Il 27 febbraio 2016 si è tenuto il XXVI Congresso provinciale delle Acli di Bologna presso la loro sede di Bologna in Via delle Lame.

L'evento è stata l'occasione per discutere tematiche sociali relative al territorio e di confronto tra i partecipanti, anche grazie all'intervento di S. Ecc. Mons. Matteo Maria Zuppi, Arcivescovo di Bologna.
I relatori erano numerosi e tra gli altri erano presenti la vice Presidente della Regione Emilia Romagna, Elisabetta Gualmini, gli Assessori comunali Davide Conte, Nadia Monti e Luca Rizzo Nervo, il sindaco di Zola Predosa Stefano Fiorini e rappresentanti di realtà varie quali l'Azione Cattolica, CGIL ed ARCI.

La partecipazione di Interporto Bologna è stata finalizzata a riportare sulle attività intraprese con l'Associazione. In un'ottica di allargare i servizi offerti alla comunità interportuale, infatti, si sta discutendo con ALCI per organizzare un ciclo di seminari rivolti ai lavoratori, con un focus particolare sui lavoratori immigrati, ed affiancare a ciò servizi di CAF, di patronato, di corsi di italiano per stranieri e di doposcuola per i figli dei lavoratori impiegati nell'area.
CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO