Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

13/05/2016 Interporto: “Un treno d’acqua” arriva all’Interporto di Bologna

Un nuovo treno che trasporta acqua minerale Nestlè Vera è stato implementato nelle ultime settimane in collaborazione con San Pellegrino, Trenitalia, Interporto di Padova e CAMST, azienda insediata all’interno dell’interporto e leader dei servizi legati alla ristorazione.
Il treno parte dall’interporto di Padova e con frequenza settimanale raggiunge l’Interporto di Bologna dove si trova l’HUB logistico di Camst di 23.000 mq, permettendo un risparmio di energia di 880.000 MJ e riduzione di emissioni nocive nell’atmosfera pari a 66,5 ton grazie al trasporto via ferrovia di 500 camion equivalenti.
“È un grande traguardo per l’Interporto – commenta il Presidente Marco Spinedi – riuscire a lavorare in sinergia per il raggiungimento di un obiettivo comune e sostenibile. Il progetto San Pellegrino-Camst è un bell’esempio in cui Produzione e Distribuzione creano sinergie con il supporto degli Interporti che ritrovano il ruolo di key player nella catena logistica. Ci auguriamo che questo sia solo l’inizio di un percorso ricco di soddisfazioni che ci porti a collaborare sempre più attivamente con i nostri insediati, in un’ottica di comunità, per trasferire sempre più merce dalla gomma alla rotaia”.
CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO