Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

12/07/2016 Interporto: Indagine sulla mobilità: un punto di partenza

Il 5 luglio presso Villa Smeraldi a San Marino di Bentivoglio si è tenuto il seminario di presentazione dell'indagine sulla mobilità dei lavoratori di Interporto Bologna e di Centergross.
L'evento è stato ricco di contenuti ed ha avuto una nutrita partecipazione da parte di un pubblico che ha mostrato molto interesse e che ha fornito il proprio contributo.
Dopo i saluti dei Sindaci dei Comuni di riferimento, ovvero Bentivoglio, San Giorgio di Piano ed Argelato, è stata presentata l'indagine svolta da Interporto Bologna sugli spostamenti casa - lavoro da parte delle risorse impiegate nelle due aree di riferimento.
Si sono susseguiti poi interventi tecnici da parte di specialisti del settore ed una tavola rotonda che ha visto coinvolti rappresentanti del Comune e della Città Metropolitana di Bologna, della Presidente di TPER, del Presidente di Legambiente Emilia Romagna assieme alle testimonianze dei Mobility Manager di due realtà di rilievo della zona, la Regione Emilia Romagna ed il gruppo Unipol Sai.
Il Presidente Spinedi si è detto molto soddisfatto del risultato dell'evento, che ha rappresentato comunque un punto di partenza e non di arrivo: "La ricerca delle soluzioni parte dall'analisi della situazione attuale. Ora bisogna lavorare con le istituzioni per risolvere i problemi e per rendere i tragitti casa - lavoro sempre più sostenibili, dimostrandone sul campo i vantaggi oggettivi".

CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO