Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

27/06/2017 Interporto: Treno Bologna - Bari: i primi risultati

Era la fine del mese di gennaio 2017, quando il treno Bologna - Bari è partito alle 21:35 dal terminal HIL. C'era entusiasmo per l'attivazione di un nuovo servizio intermodale e preoccupazione per il riempimento, che è noto essere difficile in fase di Start-up.


Con la partenza effettuata il 27 Giugno, si registra un servizio che per due volte consecutive ha raggiunto la massima occupazione possibile dei vagoni e con la puntualità pari al 94%. Il passo successivo sarà quello di elaborare un piano che porti all'organizzazione di 5 coppie di treni settimanali contro le attuali 3, contando sul fatto che il mercato continui a rispondere positivamente a questo sforzo.


Interporto Bologna, con l'attivazione delle sinergie che coinvolgono le aziende insediate, coglierà sempre di più l'opportunità di sviluppare il trasporto intermodale, il cui valore è da considerarsi integrato e a supporto alle attività di logistica.


Il modello operativo e di business attivo oggi per il servizio intermodale sul corridoio adriatico è semplice e considera sia servizi di passaggio treno con la vendita di slot "Terminal to Terminal", sia carico presso i magazzini dei clienti e consegna direttamente in quelli di destino ("Door to Door"), con la possibilità di usufruire di container 45 ' (capacità 33 pallet e altezza interna 2,63 mt).


La grande novità riguarda la possibilità di trasportare semirimorchi con sagoma limite P400 a partire da Dicembre.


Per informazioni e prenotazioni:


Tel.: 051.29.13.041

CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO