Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

30/11/2017 Interporto: Le aziende insediate in interporto: M.A. GRENDI

M.A. Grendi dal 1828 è un operatore storico della logistica nato a Genova 190 anni fa, oggi operativo nella distribuzione collettamistica per il Sud Italia con magazzini di raccolta a Bologna (Interporto Bentivoglio), Milano e Genova e magazzini di distribuzione in Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria collegati con trazioni dirette giornaliere.
La Sardegna è storicamente il core business del Gruppo Grendi e infatti i l’organizzazione prevede una linea marittima solo merci dedicata ed un servizio industriale da e per il continente per la gestione di completi e parziali con n 1. 000 container di proprieta’ da 24' (18 pp) e 45'(33 pp) con terminal portuali in concessione esclusiva dove attracca la linea, uno a Marina di Carrara e uno a Cagliari.
La linea marittima è servita con una nave di proprietà adibita a carico di container e semirimorchi con capacita’ di carico di 900 teu (110 semirimorchi + 280 container da 24 )
Il terminal portuale di Cagliari è assolutamente adiacente al magazzino di distribuzione e questo prevede una forte integrazione della catena logistica.

Prerogativa del Gruppo Grendi ,in esclusiva sul mercato, e’ la gestione diretta di tutta la filiera logistica per la Sardegna con magazzini, trazioni, terminal, navi e mezzi di ogni portata e cubaggio in distribuzione seguendo ogni fase del trasporto con un accurato sistema informatico che è in grado di fornire informazioni puntuali per ogni fase del trasporto.

CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO