Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

29/11/2013 Interporto: NUOVA LEGGE SUGLI INTERPORTI APPROVATA ALLA CAMERA

L'INTERPORTO DI BOLOGNA IN PRIMA LINEA A SOSTEGNO DELLA NUOVA LEGGE SUGLI INTERPORTI.

Alessandro Ricci, Presidente di Interporto Bologna SpA, accoglie con soddisfazione l’esito della seduta del 26 novembre che ha portato la Camera dei Deputati ad approvare ancora una volta il nuovo quadro normativo in materia di Interporti e piattaforme logistiche territoriali.

Lo scioglimento anticipato della legislatura precedente aveva interrotto l’iter approvativo della legge, creando la necessità di ripercorrere le tappe di giudizio, ma la Camera dei Deputati ha nuovamente espresso parere favorevole sul testo normativo che vuole rimodernare l’operatività degli Interporti in Italia.

"E’ un risultato – commenta soddisfatto Alessandro Ricci – che mi ripaga dell’impegno profuso, funzionale al raggiungimento del primo traguardo e che sicuramente conferma ancora la volontà del Governo di cambiare rotta e di proiettare gli Interporti verso dimensioni più consone alle attuali dinamiche del mercato logistico".

L’Interporto di Bologna non potrà che trarre vantaggi dal nuovo testo di legge che punta alla razionalizzazione, all'organizzazione e all'adeguamento delle strutture interportuali alle dinamiche europee in materia di trasporti e logistica a beneficio delle comunità interessate e all'insegna della sostenibilità ambientale.

"Il mio impegno continuerà nel corso delle fasi successive in Senato, dove spero si giunga presto allo stesso risultato", conclude il Presidente.
CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO