Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

02/12/2013 Interporto: PREMIO LOGISTICO DELL'ANNO 2013

Si è tenuta venerdì 29 novembre la consegna del premio “Il Logistico dell’Anno 2013”, organizzato da Assologistica e giunto alla 9° edizione, con riconoscimenti a società e manager logistici che si siano particolarmente distinti per le innovazioni e gli investimenti nei seguenti ambiti: ambientale, formativo, immobiliare, internazionalizzazione di impresa, social responsibility, tecnologico e trasportistico.

L’Interporto di Bologna ritorna sul podio anche in quest’edizione, grazie alla creazione congiunta con la sua neo nata Consorzio IB Innovation, di un Think Tank della logistica denominato IB.EXE, acronimo di Interporto Bologna Executives.

Ed è proprio ai responsabili e ai manager delle aziende insediate nell’Interporto di Bologna, oltre 100, che si rivolge questo Think Tank, ideato per aggregarne le voci, le necessità e le rispettive specializzazioni, con l’obiettivo di favorire economie di scala, ottimizzare le risorse e intraprendere congiuntamente progetti innovativi.
Una nuova realtà che si riunisce su base periodica per discutere di nuove forme di collaborazione interne all’Interporto, spaziando da progetti intermodali, ad iniziative di formazione per il settore, ad azioni strutturate di lobby, il tutto favorito dal ruolo neutrale e aggregatore che la società Interporto ha costruito con convinzione negli anni.

La cerimonia di premiazione, che quest’anno ha previsto 24 riconoscimenti aziendali e 9 riconoscimenti a manager logistici, è stata preceduta da un convegno dal titolo “Internazionalizzazione e PMI, il ruolo della logistica nell’esportazione del made in Italy”.

Fra gli altri premi vi è quello alla società GEODIS LOGISTICS per l'innovativo approccio tecnologico e il premio a Ivano Poli, Direttore della logistica di Grandi Salumifici Italiani:

- Geodis Logistics è stata premiata in relazione al suo nuovo magazzino automatizzato presso l'Interporto di Bologna, operativo dai primi mesi del 2013 e riservato al fashion. Il magazzino presenta più di una innovativa soluzione tecnologica, a cominciare dall'applicazione RFID su oltre 3.5 milioni di pezzi di stock e su 6.6 milioni di pezzi movimentati, e garantisce inoltre la tracciabilità completa della singola referenza dall'inbound all'arrivo al cliente finale.

- Ivano Poli è stato premiato per il nuovo magazzino di Grandi Salumifici presso l'Interporto di Bologna, inaugurato a giugno 2013 e dall'elevatissimo contenuto tecnologico, che permette di ottimizzare le operazioni di post-produzione e di aumentare conseguentemente la qualità del prodotto.

TUTTI I PREMI:
http://www.euromerci.it/le-notizie-di-oggi/assegnati-i-premi-il-logistico-dellanno-2013.html
CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO