Area riservata

Dimenticata la Password?

Attenzione! Compilare tutti i campi

NEWS

10/11/2014 Interporto: AVVIATI I LAVORI PER LA REALIZZAZIONE DELLA PIATTAFORMA LOGISTICA DEL PORTO DI TRIESTE

Sabato 8 novembre 2014, con la simbolica posa della prima pietra, si è svolta la cerimonia di avvio dei lavori del primo stralcio della Piattaforma Logistica del Porto di Trieste.
L’opera consiste nella costruzione di un nuovo terminal portuale di ca. 121.700 mq ed il cantiere avrà una durata prevista di 852 giorni decorrenti dalla consegna definitiva dei lavori.

Il valore dell’intervento è di Euro 132,4 Milioni di cui 70 milioni stanziati dall’Autorità Portuale di Trieste, 32 milioni da parte del CIPE e 30 milioni a carico del soggetto privato titolare della concessione, la cordata costituita da Interporto Bologna S.p.A., ICOP S.p.A., Francesco Parisi Casa di Spedizioni S.p.A. e Cosmo Ambiente S.r.l..

Si prevede un utilizzo prevalente della modalità di trasporto intermodale, il che si allinea perfettamente con la visione della UE di considerare le infrastrutture portuali in un’ottica di corridoio.
L’opera è considerata un importante intervento per l’ampliamento dell’area portuale di Trieste ed avrà inoltre un positivo risvolto in termini di occupazione diretta ed indotto.
CERCA AZIENDA
CERCA NEL SITO